STORIA

1990
Tutto ha inizio dalla passione, costanza e inventiva di Mirco, il fondatore e ispiratore di questa realtà. Inizia il suo percorso professionale scrivendo e pubblicando sulle più importanti testate giornalistiche del settore. L'interesse per lui e i suoi studi dopo già pochi mesi è alle stelle e così inizia una fantastica e inarrestabile ascesa fino ai nostri giorni.
Viene subito notato e invitato come esperto in un importante e seguita trasmissione di Lotto dove si guadagnò stima e fiducia del grande pubblico regalando le sue formule e le sue previsioni con ottimi risultati.
Da lì l'idea di rischiare e di presentarsi in un proprio spazio televisivo per proporre il suo modo di giocare.

1994
Nel febbraio del 1994 compare per la prima volta in diretta televisiva su Tele Serenissima attualmente Canale Italia con il nome di "Lotto fai da te" riscontrando immediatamente un importante gradimento. Seguono quindi due anni importanti in cui Mirco trasmette da solo presso diverse emittenti locali e nazionali pubblicando nuovi lavori e riscuotendo sempre maggior consenso e stima da parte di tutti gli appassionati.

1996
Il 1996 sancisce anche il passaggio da "Lotto Fai Da Te" a "Lottoamico".

2002
Nel 2002 nasce la prima versione del portale di Lottoamico che nel 2004 viene ripresentata con una nuova veste grafica e con contenuti notevolmente ampliati. Il sito di Lottoamico diventa un importate punto di incontro per tutti i giocatori che amano discutere confrontarsi e giocare in maniera moderata e attenta.

2008
Nasce uno dei forum più letti e seguiti e mese dopo mese il sito riceve sempre più visite diventando uno dei più visitati in italia. Nel 2008 la pubblicazione del nuovo portale che oltre che essere un punto di incontro come obiettivo si prefigge di diventare anche un vero e proprio punto d'informazione sul gioco puntando ad un importante e prestigiosa collaborazione con una delle più importanti agenzia stampa del settore.

2014
Entra a far parte della trasmissione televisiva Franco nel ruolo di co-conduttore della trasmissione.

2016
Finora sono state migliaia le dirette televisive che hanno impegnato Lottoamico, e decine gli studi pubblicati che oramai sono un punto di riferimento per tutti gli appassionati in Italia. Tra i più noti citiamo "Allorquando" , "Il Grande Libro Delle Date" il servizio "Datalotto".
Questi e insieme a molto altro sono state le tappe principali della storia di Lottoamico. Grazie ai migliaia di appassionati che in tutta Italia seguono Lottoamico, è da considerarsi oggi la realtà più importante del settore.